Un grido che sale dal cuore

Scritto da Francesco Giorgio Lombardo on . Postato in Eventi

Preghiera

Ogni secondo sabato del mese, incontro di Preghiera aperto a tutti alle ore 19:00.

Oggigiorno viviamo in una società che affronta numerosi problemi, sfide diverse tra di loro. La crisi economica è sotto gli occhi di tutti e nessuno sembra poter o voler fare nulla. È opinione diffusa però, che la crisi più grave sia quella dei valori.

La cellula fondamentale della società è senza dubbio la famiglia. Più la famiglia è unita, con una forte identità e in salute, più la società è sana. Dunque una società difficile come la nostra trova le cause delle sue difficoltà, proprio nella famiglia. Separazioni, divorzi, adulterio, pornografia, droghe, alcol, numero di figli ai minimi storici, relativismo imperante, avanzata di concetti alternativi di famiglia… la lista potrebbe continuare: questi sono gli attacchi che la famiglia ha subito rimanendone ferita.

Queste problematiche sembrano averci catapultato in un vortice – la crisi – senza via d’uscita. La Chiesa stessa non è esente dalle difficoltà. Un vero cristiano però non è mai vittima degli eventi e delle circostanze, ma grazie alla fede può sperare in una soluzione, certo dell’intervento di Dio.

Quando i cristiani si rendono conto della situazione, riconoscono le proprie colpe, chiedono perdono a Dio e chiedono il suo aiuto, Egli non si fa attendere. II Cronache 7:14 è emblematico: “Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese“.

Dunque non solo Dio ascolta la preghiera del suo popolo, ma la esaudisce, perdona i peccati e guarisce il paese. Questo è valido per noi oggi. Se la Chiesa si risolleva, può avere un forte impatto nelle società.

Per questo motivo, il secondo sabato di ogni mese l’Opera Parola della Salvezza si riunisce alle ore 19:00 nei locali di Viale Grimaldi 16/C a Librino CT; si riunisce per pregare, per elevare a Dio un grido che sale dal cuore. Un grido che è la richiesta di perdono, di intervento da parte di Dio per le famiglie della Chiesa e non solo. Una richiesta di benedizione per i bambini, gli adolescenti, i giovani e gli adulti. Benedizione di Dio, a 360 gradi che stravolgono positivamente tutta la vita, la famiglia e l’intera società.

L’incontro è aperto a tutti. Ti aspettiamo! Qui seguito il calendario per i prossimi mesi:

– Sabato 11 Gennaio 2014

– Sabato 8 Febbraio 2014

– Sabato 8 Marzo 2014

– Sabato 12 Aprile 2014

– Sabato 10 Maggio 2014

– Sabato 14 Giugno 2014

– Sabato 11 Ottobre 2014

– Sabato 8 Novembre 2014

– Sabato 13 Dicembre 2014

– Sabato 10 Gennaio 2015

– Sabato 14 Febbraio 2015

 

Trackback dal tuo sito.

Parola della Salvezza

Oltre a quella Madre (Librino), è stata aperta la nuova Chiesa a Massa Annunziata (Mascalucia).

Leggi tutto

Contatti

Indirizzo segreteria: Viale Grimaldi, 16/c
Numero: 095 570359
E-mail: segreteria@paroladellasalvezza.it