Adotta il nostro sogno!

Cari Amici, C’è un sogno che batte forte nel nostro cuore e cioè di creare un luogo di ristoro ed aiuto ai minori dei quartieri in cui operiamo e alle loro famiglie.

Specificamente, sogniamo di:

  • Costruire un ORATORIO quale luogo di educazione sociale dei ragazzi attraverso delle comunità alloggio
  • Realizzare una struttura di avviamento al lavoro attraverso un centro di formazione professionale (es. pizzeria, ecc)
  • Creare un ambiente familiare e confortevole,.. atmosfere sconosciute a gran parte degli abitanti di questi quartieri
  • Edificare un centro a sostegno dell’età anziana
  • Offrire servizi vari a sostegno dei minori.

Il tutto è finalizzato all’educazione e alla socializzazione sul territorio di ragazzi e giovani a forte rischio di devianza. In un continuo dialogo con le istituzioni, specialmente con i servizi territoriali, si offre al minore una reale serie di opportunità con un solo obiettivo:

  • Dare di più a coloro ai quali la vita ha dato di meno… A fare da cornice i principi che contraddistinguono il carattere cristiano da quello di una società che è sempre più lontana dall’offrire possibilità di riscatto ai giovani disagiati: infatti l’amore caritatevole, la fiducia, la fede, l’amicizia, la lealtà fanno parte di noi e sono gli stessi che sogniamo di offrire ai ragazzi. I giovani sono la risorsa naturale di un paese, sinonimo di aiuto e bisognosi di figure adulte motivate e seriamente interessate a loro … figure che hanno capito che la parola FUTURO non può essere scritta se non si investe sui giovani…

Tutti Siamo responsabili del declino sociale e del disagio giovanile che ne consegue. Noi abbiamo detto: “No” all’indifferenza e lasciar che tutto continui ad andare così come adesso va… Abbiamo detto: “No” all’ipocrisia dell’aderire ad ideali e del rimanere poi con le mani in mano … Noi abbiamo detto: “No” a chi ci ha chiesto di smettere di sognare perché…. crediamo che i SOGNI POSSONO REALIZZARSI con l’aiuto di Dio, ma non solo, con il CONTRIBUTO DI OGNI DI NOI, ognuno nel suo piccolo, ognuno come può. Anche tu puoi aiutarci a realizzare questo nostro sogno e anche di più: A divenire tu stesso in prima persona protagonista del sogno  adottando il progetto della costruzione della nostra Nuova Chiesa, con abitazioni, oratorio, vari locali e centro sociale annessi. Puoi contribuire quando vuoi, come puoi attraverso le varie modalità che trovi a lato di questa pagina.Ad ogni persona che sceglierà di adottare il progetto garantiamo:

  • Aggiornamento continuo via mail
  • Invio documentazione/foto su richiesta
  • Disponibilità continua e completa
  • Apertura a nuove idee

Inoltre, puoi venire a farci visita per constatare con i tuoi l’avanzamento dei lavori. Per qualunque informazione, anche su di noi come Opera, non esitare a contattarci!

  • Telefono 095 570359
  • Segreteria@chiesadilibrino.it

Una donazione per quanto modesta è sempre importante per incoraggiare l’Opera ”Parola della Salvezza” nel realizzare il sogno di Dio.

 

Parola della Salvezza

Oltre a quella Madre (Librino), è stata aperta la nuova Chiesa a Massa Annunziata (Mascalucia).

Leggi tutto

Contatti

Indirizzo segreteria: Viale Grimaldi, 16/c
Numero: 095 570359
E-mail: segreteria@paroladellasalvezza.it